Menu Chiudi

Gary Payton II rilascia un aggiornamento chiave di 1 parola sul futuro di Warriors

Come è avvenuto dopo le precedenti tre vittorie del titolo NBA della squadra nell’ultimo decennio, il direttore generale dei Golden State Warriors[Maglia Golden State Warriors Poco Prezzo] Bob Myers dovrà prendere diverse decisioni cruciali sul roster durante la bassa stagione. Tra questi, è destinato ad affrontare un dilemma sul futuro di Gary Payton II con la squadra.

Dopo essere stato tagliato prima della stagione, Payton è stato riportato indietro dai Warriors con un contratto che inizialmente includeva solo $ 350.000 in denaro garantito, una decisione che alla lunga ha dato i suoi frutti per entrambe le parti. Non solo ha continuato a registrare record di carriera su tutta la linea durante la campagna, ma è anche emerso come un giocatore di ruolo piuttosto vitale nelle finali NBA del 2022.

Payton dovrebbe raggiungere il libero arbitrio alla fine di questo mese e, quando sabato gli è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto rimanere con i Warriors, ha mantenuto le cose semplici con una risposta di una sola parola.

“Assolutamente,” disse Payton.

Payton ha inoltre aggiunto che aspira a mettere nero su bianco un contratto pluriennale.

Myers ha notato dopo la vittoria delle finali NBA dei Warriors contro i Boston Celtics che non “anticipa molti cambiamenti” con il roster, anche se potrebbe affrontare una sfida per mantenere Payton. La versatile guardia detiene i diritti Early Bird, poiché i Warriors potranno firmargli un contratto del valore fino al 105% dello stipendio medio della lega nella stagione 2021-2022, che potrebbe quindi vederlo in linea per un accordo del valore di circa $ 10 milioni all’anno.Maglie NBA Poco Prezzo|Canotte NBA|Magliette NBA

Stephen Curry ha già fatto notare a Myers che non vuole che Payton “non vada da nessuna parte e che mi protegga nei giochi”. Myers dovrà aprire i libretti degli assegni per impedire alla guardia di portare i suoi talenti altrove.